Skip to content

About

MANAGER CONSULTING

NELLE MIE RADICE SI CELA IL SEGRETO DEL MIO SUCCESSO

La Mia Storia

Nel 1970 mio padre Giuseppe faceva il trasportatore e tra i tanti carichi di merce, un giorno ebbe la commissione anche da una fabbrica di Arredamento, la quale lo fece letteralmente innamorare.
Fu così che iniziò a trasportare arredi sempre più frequentemente, e prese poi, la decisione di aprire un piccolo negozio, vendendo mobili grazie all’aiuto della gestione di mia madre Angela.
Nel 1978 aprono un grande negozio di arredamenti, dato il periodo storico, ebbe un grande successo, ma nel corso del tempo non si rinnovano e non seguirono i cambiamenti dettati del mercato.

Fu così che, nel 1990 io e mio fratello subentrammo nella gestione del negozio di famiglia, avendo anche un discreto successo per circa 8 anni, ma non fu sufficiente da permetterci di continuare il percorso insieme, ragion per cui prendemmo la decisione nel 1999 di dividerci, non essendoci i giusti presupposti economici per restare aperti.

Mio fratello aprirà poi un Suo negozio di mobili, mentre io decido di iniziare un percorso con altri negozi.

Per circa 4 anni faccio il venditore presso Shopping House s.p.a., un negozio di mobili di 5.000 mq, trattando un mercato economico, e gestendo un’esperienza totalmente diversa e nuova rapportandomi con 24 venditori!
In questi anni diventerò bravissimo nella vendita in prima battuta e vi assicuro che la concorrenza tra i colleghi era tutt’altro che “sana”.

Nel 2006 decido di cambiare negozio per migliorare, sarò assunto da Mobili Prezioso s.r.l., che gestisce invece un mercato medio con una superficie espositiva di 2.000 mq e anche qui sarò insieme altri 12 venditori.
Nel 2008 la famiglia Ambrosca inaugura Prezioso Casa, negozio che, a parer mio credo essere il più bello mai visto (ancora oggi), con una superfice di 20.000 mq, trattando un mercato medio tendente all’alto. Ed è lì che mostro in pochissimo tempo di essere il primo venditore e da subito divento anche responsabile mostra e vicedirettore.

Sicuramente questi anni sono stati i migliori commercialmente parlando, ho avuto diverse opportunità di formazione e crescita, tanto da prendere la decisione nel 2010 di lasciarli sentendomi pronto a riaprire l’attività di famiglia, ma questa volta gestendola io in prima persona, facendo quello che non ero riuscito a fare in passato insieme a mio fratello.

Nel 2011 riapro quindi il negozio “di famiglia” oramai in disuso. Il mio percorso è tutto in salita, dovrò iniziare con marchi poco conosciuti, ma la mia esperienza di venditore e la continua perseveranza mi porterà presto a grandi risultati con riconosciuti successi. Comprerò quindi lo stabile nel 2015 , aspirando sempre ad una maggiore espansione aprendo quindi altri negozi , tra cui un altro di 800 mq di proprietà.

MANAGER CONSULTING

Sviluppo del personale per produrre vantaggi alle aziende.

Nascita dell'agenzia Consulting

Nel 2018 inizio un percorso di studi per migliorare i risultati del Mio Business, in breve tempo riesco ad ottenere grandi risultati, aprendo nel giro di poco tempo altri punti vendita.
Nel 2022 fondo un’azienda di consulenza, la cui missione è di aumentare le vendite e migliorare il profitto dei negozi di arredo.

Specializzato per il mercato medio, sono in grado di migliorare un punto vendita storico o di avviare nuove attività che vogliono intraprendere questo meraviglioso lavoro.
Mi occupo di tutta la procedura di vendita, da quando si finalizza la commissione a quando viene consegnato il prodotto, tutto sarà gestito da un avanzato software gestionale creato su misura per i negozi di arredamento.
All’interno del punto vendita saranno installati altri sistemi tecnologici che misureranno vari parametri, tutti i dati serviranno per le statistiche volte al miglioramento delle prestazioni di vendita.

Anni Di Esperienza
0
Negozi In Gestione
0
Personale Formato
0
Fatturato Annuo In ML
0

Come sviluppiamo il lavoro

Obiettivo crescita

01Fissiamo una Call

Contattami per fissare un primo appuntamento conoscitivo

02Analizziamo la tua azienda

Attraverso una videocall oppure nel tuo store inizieremo la valutazione dello stato dell’azienda

03Attiviamo la collaborazione

Inizia il percorso che porterà l’azienda alla crescita ed al successo

Client Testimonial

What my clients say’s about my Works.

“ Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur excepteur sintes occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim idestesti laborum sedut perspiciatis unde omnis.”
Henry Anderson
UI/UX Designer - Artbees

Certificazioni

Ricevuti fino ad oggi

Play Video